[Flug] Dapper era: Contratto e hacknight aprile

Max maxter@email.it
Gio 23 Mar 2006 10:53:41 CET

Massimiliano Cosimelli wrote:
> Mattia Brunetti ha scritto:

> Giusto per informazione: per aggiornare la breezy a dapper è sufficiente
> editare il file sources.list facendo puntare il link degli archivi su
> dapper anziché su breezy, poi dare il consueto apt-get update seguito da
> apt-get dist-upgrade?

esatto, basta la procedura canonica.
aggiornato anche io a dapper la scorsa settimana su una macchina di test.
ci sono già anche le repo per i backports ;-) (che con breezy sono
state attivate parecchio dopo la release ufficiale, o almeno, a me non
hanno funzionato per parecchio)

io ho riscontrato un unico problema, su cui ho un poco penato, perchè
sulle prime non capivo come mai non funzionassero i driver ati proprietari
alla fine ho visto che il sistema non me li segnalava come
aggiornabili e aveva tenuto quindi quelli di breezy.
li ho disinstallati e 'purgati' e reinstallati e tutto ha funzionato a
dovere.
per il resto a parte l'orripilante splashscreen 'temporaneo' di gnome
tutto va che è una meraviglia.
devo dire un ottimo lavoro.
per quanto sul mio desktop ci sia sempre sid per una utenza alle prime
armi stanno facendo cose davvero grandi. se nella prossima  release
mettessero anche di default xgl davvero i destop linux staranno alla
pari con i mac :-)

ciao ciao

Max

ps attendo notizie fiducioso per il prossimo hacknight, che non ho
capito comunque ancora dove si faà :-)