[Flug] IREOS promuove LINUX e il software open source

gm58 gm58@interfree.it
Lun 15 Maggio 2006 23:35:58 CEST

Intanto faccio questi incontri per far vedere come funziona e cosa è
linux, visto in diretta da un utonto fà molto effetto e permette
l'avvicinamento al mondo dell'OS.
Chissà perchè la mia utenza pensa solo che linux è "difficile" o
"diverso" quando lui stesso/a spesso si definisce proprio così???? (har
har har)
Poi quando gli permetto l'accesso a internet "a gratis" ... navigano,
navigano e rinavigano e tutti mi dicono cose come "ganza questa
grafica", oppure "bello questo sistema, che è?" o ancora "veloce questo
PC!" ... ecc. ecc.
Insomma qua' a IREOS sono tutti molto contenti sia di linux che di noi.
Per questo ho sentito la necessità di promuovere questi incontri
"liberi", al momento non programmati, per cercare di dare delle risposte
a chi mi chiede cose particolari e comuni, ma soprattutto (data la mia
impreparazione) per stimolare l'utenza a cercare delle risposte, infatti
finchè conosco risponderò direttamente, altrimenti faremo ricerche
insieme per trovare la risposta giusta.
Impostato così la mia "ora" settimanale sull'open source acquista un
sapore di insegnamento all'autodidattica che molto è radicata negli
hacker, insomma desidero stimolare la gente a essere + attiva e partecipe!

Smack e grazie, se la cosa prende piede (partecipazione) e ho bisogno di
aiuto vi faccio sapere!

Jasmine (alias Gian Marco)

PS: sulla home di ireos (lnx.ireos.org) trovate anche un bel pinguino
promotore dell'iniziativa ;)