[Flug] Christopher R. Gabriel su Linux&C di novembre :)

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Dom 5 Nov 2006 21:33:07 CET

peterpunk wrote:
> Oggi  m'ha  fatto  molto  piacere imbattermi  nelle  sue  parole  sul
> numero 55  di Linux&C,  all'interno del  lungo articolo  (nove pagine
> fitte  fitte!),  curato  dal   direttore  editoriale  della  rivista,
> Patrizio  Tassone,  a  proposito  delle  opportunita`  di  lavoro  in
> ambito GNU/Linux. Christopher  e` tra l'altro l'unico,  tra tutti gli
> intervistati (professionisti del settore e IT Manager), ad esprimersi
> esplicitamente in termini di "software libero"...

M. Mille di Microsoft Italia di certo non avrebbe potuto ;))

A parte gli scherzi, a mio avviso, il punto chiave della situazione
italiana è stato molto ben centrato all'inizio dell'articolo "non c'è
cultura della qualità per scarso know-how".
Peccato la conclusione secondo la quale le aziende non si affidano ai
così detti "fenomeni" perchè spesso asociali ed incapaci di portare
avanti il lavoro di team; mai visto uno di questi "fenomeni" (e ne
conosco abbastanza da poter dire "peccato non essere uno di loro sigh,
sigh!!") disoccupato ma soprattutto mai visto una azienda medio-grande
"seria" composta da team di persone che portano avanti progetti
affidarsi sul singolo (se non altro perchè anche quelli "simpatici"
possono finire sotto un pulman o conoscere una playmate e mollare tutto
all'improvviso).
Fantastico invece il consiglio finale: "alternare i libri di informatica
a qualche infuso di modesita"; mi fa un po ridere scritto su L&C da L&C:
avete mai avuto a che fare direttamente con qualcuno della redazione del
suddetto giornalino?? Sono dei "fenomeni" di modestia! ;)))

--

Gian