[Flug] Hola!

Lapo lapo@inventati.org
Dom 1 Ott 2006 00:20:54 CEST

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da non molto alla lista anche se con diversi ci si
conosce personalmente, non la sto a fare troppo lunga con la
presentazione ma passo subito al sodo.

Come avevo accennato venerdi` scorso a Cristian, a Simone ho dato
mandato all'Ilaria di aggiungere un possibile intervento per il linux
day che potrei fare su (titolo approssimativo) "SW libero per il disegno
di circuiti elettrici e circuiti stampati". In pratica potrei far vedere
come usare i programmi del pacchetto gEDA (in particolare il gschem per
disegnare gli schemi) e lo gnuPCB per i circuiti stampati, oltre alle
utilita` di contorno.
In un'oretta di intervento dovrei riuscire a partire dall'immagine di un
semplice circuito scarabocchiato su carta per arrivare al circuito
stampato pronto per essere mandato alla stampante (o a chi li realizzi
professionalmente).
Lo scopo della chiacchierata sarebbe quello di far vedere che tutto
questo si puo` fare con sl e come attrezzarsi, configurare e iniziare a
farlo.

Lo so, e` un argomento molto specifico, ditemi se possa interessare o
meno.

Lapo