[Flug] Hola!

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 1 Ott 2006 12:58:26 CEST

Il 00:20, domenica 1 ottobre 2006, Lapo ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi sono iscritto da non molto alla lista anche se con diversi ci si
> conosce personalmente, non la sto a fare troppo lunga con la
> presentazione ma passo subito al sodo.
Cia ciao :)

> Come avevo accennato venerdi` scorso a Cristian, a Simone ho dato
> mandato all'Ilaria di aggiungere un possibile intervento per il linux
> day che potrei fare su (titolo approssimativo) "SW libero per il disegno
> di circuiti elettrici e circuiti stampati". In pratica potrei far vedere
> come usare i programmi del pacchetto gEDA (in particolare il gschem per
> disegnare gli schemi) e lo gnuPCB per i circuiti stampati, oltre alle
> utilita` di contorno.
Con l'H...ti sei timentica l'ACCA.. povero Christian :-P

Sicuramente ti sei aggiudicato un posto davanti alla platea :)

> In un'oretta di intervento dovrei riuscire a partire dall'immagine di un
> semplice circuito scarabocchiato su carta per arrivare al circuito
> stampato pronto per essere mandato alla stampante (o a chi li realizzi
> professionalmente).
Un'oretta....un poco meno..? Tanto lo so poi sforate

> Lo scopo della chiacchierata sarebbe quello di far vedere che tutto
> questo si puo` fare con sl e come attrezzarsi, configurare e iniziare a
> farlo.
Questo sarebbe ottimo per un'hacknight, forse per il LD la configurazione si
può anche saltare. Credo sia meglio esporre più esempi di come sia il
prodotto finale che esporre passo passo la sua realizzazione.
Dico bene...dico giusto?

> Lo so, e` un argomento molto specifico, ditemi se possa interessare o
> meno.
Secondo me è interessante...parecchio :)

> Lapo

Ciao

Mattia
--