[Flug] LD

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 1 Ott 2006 13:02:11 CEST

Il 22:31, giovedì 28 settembre 2006, comunicazione flug ha scritto:
> Allora visto che sono stati proposti altri talk
> direi che il LD si deve fare!!!!!
> Qualcuno potrebbe fare una lista dei talk proposti in lista
> e quelli arrivati tramite CFP???
Allora il LD apre con un mio intervento semi serio dove presento il FLUG e gli
interventi....se c'è qualcun'altro faccio i salti di gioia.

1° Intervento semi serio: Linux non funziona
Dibattito presentato da una valletta in minigonna dove verranno esposte le
delusioni del neofita alle prese con il desktop GNU/Linux rispetto alle
aspettative del software libero. Applicativi non degni della controparte
proprietaria, totale assenza di altri e l'inusabilità di tanti per la loro
instabilità o il loro incompleto sviluppo.
Dal fondo un figurante o stimolerà il confronto anche agli altri spettatori.

2° manca

3° SW libero per il disegno di circuiti elettrici e circuiti stampati di Lapo
In pratica come usare i programmi del pacchetto gEDA (in particolare il gschem
per disegnare gli schemi) e lo gnuPCB per i circuiti stampati, oltre alle
utilita` di contorno.

4° manca

Pausa pranzo equa e solidale solo su prenotazione ( da definire e confermare )

5° Il Piccardi e Gapil ( Abstarct ancora non pervenuto )

6° POE - Perl Object Environment di Stefano Rodighiero

POE è un framework Perl libero per lo sviluppo di programmi a eventi, in
multitasking cooperativo. La sua versatilità, e la disponibilità su CPAN
di moduli già pronti, lo rendono utile in un vasto genere di contesti:
applicazioni GUI, applicazioni client/server, networking. Grazie alla
facilità con cui può comunicare con altri programmi in esecuzione,
inoltre, può rivelarsi uno strumento molto utile per l'amministratore di
sistema.

L'intervento si propone di spiegare la struttura e il campo di
applicazione di POE, fornendo esempi pratici e descrivendo un progetto
completo.

7° manca

8° manca

Di chi mi son dimenticato...... Chistopher te ci sei?

Commentate, modificate, riformate.

Ciao

Mattia
--