[Flug] LD

leonardo leonardo@lilik.it
Mer 11 Ott 2006 11:05:43 CEST

Mattia Brunetti wrote:

> Aspetto un giono poi riaggiorno....non vorrei che poi gli interventi del Lilik
> diventassero 3 ;)

sorry per il ritardo:

intervento 1: Come si costruisce un laboratorio di informatica libera.
Il Lilik esiste ormai nella facoltà di Ingegneria da 5 anni, ed è un
buon esempio di cosa può produrre il software libero. Vorremmo
condividere la nostra esperienza tecnica ma non solo per chi domani
volesse ripetere la nostra iniziativa in altre facoltà.
Come si rimediano le macchine, come si organizzano iniziative, come si
cerca di autofinanziarsi e come si mantiene un buon livello di
funzionalità in una piccola rete con materiale "di scarto".

intervento 2: Strumenti free di pen-testing per reti wireless. Una
sessione di spippolo e spiegazione su come i recenti protocolli wireless
si siano rivelati insicuri e su come GNU/Linux abbia dimostrato di
essere la piattaforma più versatile per produrre test si sicurezza su
reti wireless.

ciao,
leonardo.