[Flug] serverone

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Gio 5 Apr 2007 14:46:34 CEST

On Thu, Apr 05, 2007 at 08:49:42AM +0200, leandro noferini wrote:

> Evviva!
>
> E  se facessimo  una cosa  ancora diversa?  Se la  tua  distribuzione lo
> permette e se  ti va potremmo creare  un utente che abbia la  home su un
> loop cifrato (*) cosė lo spazio disponibile č stabilito a priori.
>
> (*) che tanto, ormai che ci siamo......

Dico la mia: cifrare direttamente il backup?
http://loop-aes.sourceforge.net/aespipe/
Da decidere in seguito se concedere o meno la password/key_file al
ricevente per avere ancora piu' sicurezza/privacy.

Il ricevente potrebbe concedere un accesso con ssh ma in ambiente
chrooted, quindi meno rischioso anche per il proprio server.

O mamma ... ne ho sparate troppe?

Ciao.

--
Lorenzo Cocchi - GnuPG Key ID = 5A68DA9C