[Flug] Re: enough (sexism) is enough

Gio 26 Apr 2007 23:11:27 CEST

N.M. ha scritto:

[...]

> Perciò il problema C'E', anche se qualcuno non lo vede o - peggio - tenta di
> rispondervi ridicolizzandolo. Angela non ha colpevolizzato nessuno di
> voi,

Normalmente  comincio a  tremare come  una foglia  quando si  comincia a
parlare di "voi" che prevede necessariamente un "noi" contrapposto.

> ha solo posto una semplice domanda: quante donne (rispetto alle iscrizioni a
> questa mailing list, oppure contate o percepite soggettivamente) ci sono nel
> FLUG?

Mi pare che fondamentalmente non lo  si sappia se non per linee talmente
vaghe che in confronto i sondaggi elettorali sono meccanica celeste.

> Non rispondere nemmeno a questa semplice richiesta di collaborazione (le
> serve per la tesi), non è un ulteriore forma di diniego?

Insistere per  avere degli "outing" per  forza non è una  nuova forma di
pressione? Se le  persone in questione non hanno  intenzione di rivelare
la propria  conformazione cromosomica, le proprie  abitudini sessuali, i
propri  gusti nel  vestire  (almeno mettiamoci  d'accordo  sul dato  che
vogliamo ottenere) perché insistere?  Visto e considerato oltretutto che
non dobbiamo andare al gabinetto (una cosa che tutt'ora mi lascia un po'
sconcertato) ma dobbiamo scrivere messaggi di posta elettronica.