[Flug] Rapporto tecnico del blocco del 26/27 aprile 2007

Ven 27 Apr 2007 21:14:04 CEST

Ciao a tutti,

allora il soggetto del messaggio è decisamente fuorviante perché la cosa
più  "tecnica" che  ho fatto  questa volta  è stata  una lunga  serie di
telefonate. Mi limiterò a raccontare  quel che ho visto io, sperando che
altri aggiungano particolari.

La cosa è andata così: ieri sera, verso le 20 mi sono reso conto che non
riuscivo a  prendere la posta  dal serverone: il computer  rispondeva ai
ping ma non permetteva alcuna connessione.

Ho chiamato di  conseguenza prima Andrea che però non  ne sapeva nulla e
poi ho provato a chiamare il provider senza però trovare nessuno.

Oggi  pomeriggio  quando  ci  siamo recati  dal  provider  (Christopher,
Christian ed io) abbiamo trovato il server completamente bloccato, tanto
che non  prendeva neanche  l'input da tastiera  e quindi ci  siamo visti
costretti a riavviarlo e a quel punto tutto è partito regolarmente.

A questo punto diventa veramente necessario cominciare a capire cosa può
essere a provocare questi blocchi  visto che cominciano ad essere un po'
troppo frequenti  (il precedente  è avvenuto il  30 marzo)  nonché molto
simili, da quel che possiamo  ipotizzare visto che l'altra volta è stato
riavviato dal personale del provider.

Quindi comincia ad essere necessario scoprire cosa sta succedendo.