[Flug] Rapporto tecnico del blocco del 26/27 aprile 2007

Lun 30 Apr 2007 17:15:38 CEST

Sergio Ballestrero ha scritto:

>  potreste loggare in remoto, magari solo kernel e critical

Potrebbe essere pensabile....

>  si, se avete il benche' minimo dubbio memtest86 e' la cosa da fare.

Io credo  che sarebbe proprio  l'ora per pensare  una cosa del  genere e
visto che ci siamo ci prepariamo anche per passare alla nuova stabile di
Debian.

Come possiamo fissare?

>  Lo smartmon e' molto utile - in particolare i long test "offline",
> che rileggono tutto il disco, a volte riescono a forzare le
> riallocazioni prima che diventino critiche - cioe' prima che il
> sistema ci vada a cercare di scrivere su un bad block, nel qual caso
> il disco viene forzato a read only.
>  Io, in aggiunta allo smartmond, metto gli offline in cron,
> settimanale, in momenti di piu' basso utilizzo dato che vengono
> sospesi quando c'e' attivita' sul disco. Ovviamente, dategli un
> indirizzo di mail esterno...

Il problema è  che non ci sono periodi di minor  utilizzo visto che gran
parte del lavoro del serverone è costituito soprattutto dal server tor e
dal remailer.