[Flug] apriamo un dibattito serio.....OVVIA !!!

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Gio 30 Ago 2007 15:41:40 CEST

Il giovedì 30 agosto 2007, Maurizio Totti ha scritto:
[.]

> Beh....Che dire, come dicevo anche ieri sera i vantaggi sarebbero
> molti. Avere un associazione alla fine vuol dire avere rappresentanza.
Ci serve?

> Magari maneggiare anche piccole somme per comprare cose come
> proiettori per i corsi e l'hacknight o permettersi un contratto per la
> connettività. Una sede poi (che come dicevamo ieri) è conseguenza di
> un'associazione e per me se giocata bene è un buon mezzo di
> aggregazione.
Quattrini, proiettori e connettività l'abbiamo sempre avuta, quando
necessario.

Sinceramente, sia alla SdC che al Cippi un luogo ogni tanto ce lo danno a
gratisse e senza andare a piangere ed elemosinare dai politici.
Se qualcuno deve piangere sarebbe più giusto se fossero loro.

Le associazioni molto spesso sono  un mezzo di disgregazione.
Si litiga, ci si offende, si comprano le armi e ci si ammazza.

> Di contro dal momento che deve essere gestita l'associazione richiede
> un'impegno + continuativo e sicuramente porta ad una maggior
> "ingessatura".
Te chiamala ingessatura, io la chiamerei cementatura.

> Boh.... Per me l'associazione è un po' "diventare grandi". Abbandoni
> l'età felice dei giochi (ahimè) ma passi ad apprezzare anche altre
> cose (chiedi all'hub e lo switch ;-)
Per me un'associazione di stampo democratico dove la minoranza...come avviene
in tutte le democrazie...schiaccia la volontà della maggioranza non s'ha da
vedere nel Flug...ne ora ne mai...!

Se poi il Flug, non una minoranza o una maggioranza,  vuole l'associazione
sarebbe opportuno creare uno statuto molto forte a prova di democrazia, dove
la votazione può essere usata al massimo per decidere dove andare a fare una
cena...ma credo sia già troppo.

> Byez. (il popolo ha parlato... augh)
Io per ora non mi sono espresso, ma se lo dovessi fare per forza sarei
contrario all'associazione in ogni sua forma.

> Maurizio Totti
Ciao

Mattia
--