[Flug] Si riprende il discorso chat?

Alex bigo72@jumpy.it
Ven 31 Ago 2007 10:14:55 CEST

Arieccomi,
una volta, tanto tempo fa, si parlò di jabber e della chat del flug che non
esiste, proprio come il flug.
Vi dirò che a me sto jabber sta un po' sulle balle, anche perchè ci ho fatto
dei casini assurdi (dopo mesi ogni volta che accedo ancora mi chiede di
importare contatti, ne avevo più di 1000 nell'account msn, insomma non sto a
spiegare tecnicamente cosa ho combinato perchè non lo so nemmeno io (potenza
del web2 e dei tutorial in rete: entri nel blog di pincopallo e prendi come
oro colato quello che ci scrive...); quello che mi chiedevo piuttosto è: ma
il benedetto e supercollaudato ed accessibilissimo irc?
Supercazzolare in chat è più immediato che farlo in una lista, si potrebbe
trovare un server che ci permetta di sfruttare un bot che tenga aperto il
canale anche in assenza di operatori, come ai bei vecchi tempi, quando
brufolosi lameravamo (chi non è passato per il periodo lamero santo
subito!).
Immagino che freenode sia il posto giusto, che ne dite? L'aggregazione di
cui si parlava, l'attrazione, potrebbero cominciare proprio da lì, infondo
tentar non nuoce a nessuno e credo che anche e soprattutto per
l'organizzazione delle cene potrebbe essere un buon posto dove scambiarsi
opinioni in tempo reale (direi che "canale non ufficiale dell'inesistente
FLUG - organizzazione cene - no spam - no warez" potrebbe essere un buon
topic)

Alex