[Flug] Ajax player. Delucidatemi!

Vieri'LoSteso' vieri.v@gmail.com
Sab 17 Feb 2007 08:50:58 CET

Visto che non sono un programmatore, ma molto curioso di capire, mi
spiegate limiti e possibilita' di Ajax.
In particolare sul fronte "sostituto allo schifosissimo flash player
oggi in rete".

Mi spiego. Flash non ce l'ho su Linux/ppc. Mi rompe i cojons vedere
che la gente mette nei blog tutti sti rimandi a youtube o video
google. La soluzione, prima della Sarge, era di togliere il frame.
Adesso che ho Firefox 1.0.4 (100 volte piu' veloce dell'1.5), posso al
massimo bloccare le immagini. Ho fatto l'occhio a tutto questo pattume
ed evito accuratamente molti siti in flash o con flash.
L'altro giorno mi sono messo a cercare una alternativa. Non e'
possibile, mi sono detto, che esista solo flash per vedere un video in
streaming (o quicktime come su revver.com).

Ho trovato che Ajax e' veramente potente. Mi sono visto alcuni esempi
e poi ho trovato quello dell'Ajax player. Mi sisono illuminati gli
occhim tanto che per la prima volta mi sono iscritto a Wikipedia ed ho
modificato la pagina del VideoGoogle.

Adesso tocca a voi. Ditemi perche' non e' stato ancora implementato da
Google, visto che usano Ajax anche per Gmail, tra le tante.

--
Vieri&Lulu' (Suzuki GSF600N NeraAmaranto'00)
http://www.mascanc.net/~vieri