[Flug] forse un po' fuori topica.. ma comunque fa venire un certo sorriso..

Mar 20 Feb 2007 15:08:58 CET

Gian ha scritto:

> soprattutto a fronte di un cambio hardware: mai provato un Vista dove un
> XP viaggia come una sassata? Pare che per farlo girare a modo ci voglia
> l'equivalenta di un centro di calcolo di medie dimensioni, con scheda
> grafica 3D di ottima fattura: insomam tutto il necessario per scrivere
> qualche mail e stampare qualche documento!

Beh anche codesta cosa è comune a tutti gli aggiornamenti dei sistemi di
Microsoft: non  so se davvero  sia una necessità  reale e quanto  sia in
verità una  necessità "indotta" però dobbiamo considerare  che la grande
M(amma) non  può rilasciare sistemi  "già vecchi" data la  loro gestione
(decisamente assurda) degli aggiornamenti.

Questa gestione  assurda (a  mio modo di  vedere, sia ben  chiaro) degli
aggiornamenti  probabilmente  entra nella  cosa  della "modularità"  che
preannunciano  per il  prossimo windows:  gestire decine  di  milioni di
download  praticamente  contemporanei  degli  aggiornamenti  che  devono
essere necessariamente centralizzati appare come un incubo.

Che poi tutto  questo sia una conseguenza dell'assurdità  che _tutto_ il
mondo dipende da  un _unico_ fornitore è probabilmente  solo una piccola
questione rispetto a tante altre che dovrebbero far pensare.