[Flug] Salve!

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Gio 22 Feb 2007 17:58:43 CET

On Thu, 22 Feb 2007, Nagash wrote:

> Comunque credo che mi comprero 1 libro e mi guardero i link (almeno quelli in
> italiano :-P ) che mi avete dato...

C'e' anche questo
"Da Windows a Linux Guida a Linux per utenti Windows insoddisfatti"
http://www.attivissimo.net/other_books/w2l1/index.htm
che e' un po' vecchio ed elementare; pero' siccome con windows
sembri molto esperto, questo ti puo' risultare molto facile
da guardare in breve tempo, prima di cose piu' avanzate
che ti sono gia' state consigliate.
"Appunti di Informatica Libera" (gia' nominato) e' gigantesco
ma gia' leggendo i soli capitoli 19 e 20 hai le basi essenziali.

> Sono indeciso tra debian e slackware...
> (per x server forse ho risolto.. provo a eseguire "dpkg -s
> xserver-xorg-core")

Io in questa lista sono da poco, penso che qui
molti sono molto esperti e spippoloni e quindi gli viene
naturale andare sul difficile, forse partire con
Mandriva, Ubuntu, o Suse sarebbe piu' semplice imho.
Non mi sto riferendo ad un giudizio sulla bonta' delle distribuzioni
(che non sarei in grado di dare) mi riferisco all'usabilita'
senza troppe cose da dover imparare tutte insieme.

Pietro