R: [Flug] Listening - In ascolto

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Lun 15 Gen 2007 17:00:41 CET

Lorenzo Riccucci ha scritto:
> [...]

A me è piaciuto proprio perché, come dice Leandro, tratta in maniera
piuttosto avvincente cose "pallose".

> [...]
>
> Sicuramente puo' essere facile inserire codice particolare in un sistema
> operativo da parte del produttore ma non e' detto che sia difficile
> accorgersene, anzi credo che sia piu' facile accorgersene che inserirlo.

Direi proprio il contrario: inserire una parte di codice malevolo
secondo me è più facile che accorgersene, soprattutto se il sistema
operativo è chiuso...

> [...]
>
> Ci sono ottimi sistemi per prendersi la propria privacy, per iniziare ti
> invito a leggere la signature di leandro ;))))

Comunque, il primo passo (fondamentale) è prendere coscienza
dell'affidabilità del mezzo di comunicazione, insomma rendersi conto
che si è soggetti a essere intercettati.

Saluti,

Daniele

--
Registered GNU/Linux User # 335746