[Flug] Xgl

Alex bigo72@jumpy.it
Gio 18 Gen 2007 15:52:43 CET

Iacopo Pecchi ha scritto:
> Ma niente Xgl/Beryl ?
> iacopo
quoto: ho notato che la tendenza del "senior" linux è quella di esaltare
l'uso del testuale, quando c'è uno sviluppo attivissimo che riguarda
tutto ciò che è grafico, e che oltretutto sta favorendo il recente boom
di migrazioni da window$
Da recentemente approdato al mondo linux, mi trovo a chiedermi perchè
fare una cosa da riga di comando quando esiste una GUI apposita?
Esistono centinaia di tutorial su come impostare una rete con ip fisso,
per esempio, e il 90% di loro parla della modifica del file
/etc/network/interfaces, quando sistema-impostazioni-rete permette di
fare la stessissima cosa con 2 click.
Sicuramente è utile se non indispensabile conoscere anche la shell, ma
diamola un po' di soddisfazione a sti ragazzotti che si affannano a
creare xorg, aiglx, xgl, beryl e compiz: usiamoli!...e studiamoli...
:-)
larga la foglia stretta la via...
Alex