[Flug] Xgl

Max maxter@email.it
Ven 19 Gen 2007 11:49:32 CET

Tommaso Visconti ha scritto:
> seee, al flug... tanto sono poco talebani a riguardo.
> secondo me se siamo tutti d'accordo che le interfacce grafiche di
> configurazione non sono all'altezza (non parlo di configurare postfix,
> ma cose più a livello di utente semplice) forse è da quella parte che
> deve andare buona parte dell'impegno dei pinguinari
> viva X e i cubi rotanti!

ma.. a me i cubi che ruotano e le finestre gelatinose e sballonzolanti
fanno venire il mal di mare dopo un po (in senso fisico, mica per
scherzo :) )
sarà che è dai tempi di rubik che i cubi mi sono venuti a noia ;-)
sono però un felice utente di gnome, e non penso certo a mutt se devo
spedire un mail.
in linea con il pensiero gnomesco, penso che una interfaccia grafica
debba essere semplicissima, proprio per andare incontro alle necessità
degli 'utonti'.
la riga di comando (o se non vi piace quella, comunque l'editor di
testo) stanno lì apposta per consentire di modificare a manina i file di
configurazione per chi desidera una 'sintonizzazione' più fine delle
applicazioni che usa.
per l'utente desktop evoluto la console resta comunque un argomento da
approfondire, dato che ci sono applicazioni da console che non hanno
interfaccia grafica che potrebbero essere utili anche a chi preferisce
usare le finestrelle.

ciao

max