[Flug] incontro all'HL

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Ven 26 Gen 2007 15:45:12 CET

On Fri, 26 Jan 2007, Silvio Relli wrote:

> sempre per amor di precisione, fico si scrive con la G --> "figo"
> ^___^

Non sembra ci sia su
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq.php?ctg_id=93
:-)
ma posso assicurare (ho conoscenze nell'ambiente...)
che e' quella che si dice una questione di "italiano regionale"
esattamente come l'analoga parola al femminile...
La versione toscana e' usualmente quella da considerarsi "corretta"
non so se vi ricordate Nanni Moretti, non so piu' in che film
"non siamo mica a Milano, si dice ca*are, NON ca*are !!"
dove la prima era una c e la seconda una g
:-)

Per tornare al subject, vorrei venire anche io ad uno dei
prossimi incontri, che finora sono sempre stato uno solo soletto
ad aggeggiare coi computer !

Pietro