[Flug] Formati audio/video

Domenico Ritondale domerit@alice.it
Gio 5 Lug 2007 00:40:49 CEST

Per esperienza personale ti consiglio transcode.
Anche mencoder è ottimo e si trova nel pacchetto di MPlayer.

Io faccio acquisizione da analogico a digitale solo con transcode e una
volta fatti i primi script di prova (che sono utilissimi) vedrai che
dell'interfaccia grafica non te ne fai niente.
Sul montaggio vero e proprio ho esperienza quasi nulla, ma proverei
cinelerra.

Per convertire con transcode da wmv a xvid basta impostrare i codec di
ingresso e uscita come li vuoi tu e il gioco è fatto, ma ti consiglio ti
acquisire direttamente in avi perchè perdi meno.

Per eventuali dubbi "man trancode" oppure scrivimi in privato.

Ciao, Dome