[Flug] Domanda per hardware

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Mar 12 Giu 2007 19:55:25 CEST

Salve a Tutti,

voglio autocostruirmi un elevatore di tensione per alimentare il mio portatile
in auto in vista delle tanto agognate vacanze. il gingillo ufficiale esiste:
http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=932095
12 Vin 15Vout 8A di carico (120W!!!)
(il mio portatile vuole una centrale elettrica per funzionare :-))) )
ma il prezzo è di quelli che danno sopra agli stinchi :-)
purtroppo non sono riuscito a trovare schemi in rete che mi venissero in aiuto
e io sbiascicavo elettronica almeno un quarto di secolo fà come autodidatta e
quindi non ho idea sul come farlo oggi.
Avete schemi, idee o indirizzi su come realizzare quest'oggettino del
desiderio?