[Flug] Domanda per hardware

Silvio Relli admin@rello.it
Gio 14 Giu 2007 22:06:45 CEST

Umberto Genovese wrote:

> Ho preso l'ultimo thread per aggangiarmi ma non per mancare agli
> altri :))) l'idea dell'inverter (comodo, tranquillo e soprattutto
> universale) l'avevo presa in considerazione anch'io all'inizio, ma
> la mia speranza era quella di poter riprodurre artigianalmente
> quello che ti fanno pagare l'occhio della testa solo per la
> scrittina argentata sul box. E' proprio dello spirito Hacker anche
> quello di costruirsi le cose, io per esempio mi assemblo i pc che
> uso (a parte il Portatile) con pezzi spesso usati (e vanno da Dio
> ;-) ) Comunque grazie per le risposte, e se a qualcuno viene in
> [...]

Piu che altro un inverterino su misura (12v --> 15v) evita un sacco di
sprechi:
a elevare la tensione da 12v a 220v e poi ridurla di nuovo a 15v sai
quante ne va dissipata anche solo in calore!!!
Per tenere il motore acceso ti ci vole il babbo benzinaio, con il
motore spento rischi di finire alla svelta la batteria, come qualcuno
iscritto in lista che aveva l'xbox ( _microsoft_ _xbox_ ) in macchina :-D

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|   >>> GPG key: 1024D/B24DEED3 <<<     www.debianhardstyle.net |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |