[Flug] Linux e M$

Ven 15 Giu 2007 15:37:01 CEST

Il 15/06/07, Franco Vite<franco@firenze.linux.it> ha scritto:
> [...]

oramai ne parlano tutti, se ne legge di cotte e di crude, e quindi
pure io voglio dire la mia
(personalissima quanto inutilissima) opinione.

> beh, dai, non c'č poi cosė da essere tristi:
>
> sono distribuzioni (nate) morte, che con questa mossa cercano di darsi
> una nuova immagine e di accreditarsi come soluzione affidabile presso
> le aziende.

La mossa per la M$ e' un tentativo di preparare delle basi per un
eventuale attacco legale,
ma non a noi poveri utenti finali, probabilmente alle grandi aziende o
alle P.A. visto che
c'e' apparentemente sempre piu' terreni dove la bigM perde battaglie...

Un piccolo esempio che magari ci entra pochino:
4-5 anni fa se parlavi di openoffice in azienda dovevi lottare per
farlo accettare, adesso in
certi ambienti si riesce a far installare l'OO senza tante fatiche,
alla faccia di chi nelle aziende italiane lucrava dall'interno facendo
vendere da terzi tali trojaj alla propria azienda.
--- fine esempio ---

Forzare l'uso di linux in aziende prevede il dover convincere i vari
"esperti" che fanno resistenza su tutti i punti possibili, quello che
la bigM sta facendo e' dare ai suoi commerciali e ai suoi
"sostenitori" un altro argomento (cazzata, FUD che dir si voglia),
utile a buttare fumo negli occhi e a mantenere meglio alcune posizioni
in terreni sempre
piu' scivolosi (per loro).
In italia queste mosse funzionano, e funzioneranno, perche' fanno
comodo alla banda
di ciarlatani del guano in cui sanno sguazzare benissimo.

se molte delle distribuzioni cederanno a questi 30 denari, si
troveranno poi i commerciali
della microsoft che andando a cercare di vendere licenze a giro
avranno una leva in piu'
da usare per scalzare server e postazioni "non conformi", tanto usano
gia' un sacco di
stronzate condite bene, questa e' un'altra arma, e loro giustamente le
provano tutte :D

> a mio modesto avviso non cambia di un pelo la situazione rispetto a
> prima: quello di Ms č Fud (http://it.wikipedia.org/wiki/Fud), e c'č
> poco di cui preoccuparsi.

vero per l'utente singolo, secondo me invece avra' i suoi effetti
felici (per la M$) nelle P.A.
e nelle aziende italiche..
Continuo a pensare che vista e' un bidone, e che alla microsoft non ne
sono poi cosi' felici.

verissimo quanto ha detto qualcun altro riguardo al fatto che Bill il
furbacchione sta
svicolando via dalla sua cara azienda, pur non nell'immediato il
tracollo del settore PC
per la microsoft prima o poi arrivera', e quando arriva sara'
divertente vedere cosa ne
rimane del gigante dai piedi di argilla.

Va pero' detto che hanno tirato fuori un prodottino niente male, quel
surface mi piace pure
a me, anche se son sicuro che farlo con altre basi e' comunque possibile. :D