[Flug] dist-upgrade vs synaptic

Alex bigo72@jumpy.it
Lun 12 Mar 2007 09:45:57 CET

Salve a tutti,
mi trovo di fronte ad un dilemma: vorrei aggiornare da Ubuntu Edgy a
Ubuntu Feisty e tutti i tutorial o pseudo-tali che trovo mi raccomandano
di modificare il sources.list e dargli di dist-upgrade.
Premesso che ben 2 volte questo sistema mi ha dato noie (del tipo che
avevo un sistema a metą tra una distribuzione e l'altra, spesso con
server X incasinatissimo e interfaces impazzito e chi pił ne ha pił ne
metta) mi chiedo: ma una semplice pressione del tasto "marca tutti gli
aggiornamenti" e poi "applica" in synaptic, esegue un dist-upgrade o
solo un upgrade? Magari il risultato sarebbe lo stesso, ma con un
qualcosa di grafico forse mi sentirei pił "consapevole", non so...