[Flug] hacklab: corso networking/cisco

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Sab 5 Maggio 2007 13:37:57 CEST

Lorenzo Cocchi wrote:
> L'altra sera ho chesto al "buon Gian" se ha voglia di fare qualche HN
> su Cisco. Gentilmente mi ha risposto che si poteva fare un 2+2 o 2+3.
>
> Mi spiego meglio:
>  - 2 serate teoriche sul networking con okkio particolare al
>    sunbnetting.
>  - 2/3 serate pratiche con spippolamento su emulatore/switch_o_router
>    Cisco.
>
> La cosa mi sembra molto interessante, cose ne pensate?
> Naturalmente il tutto se Gian ha tempo e voglia di farlo!

L'unico problema rimane l'incastro delle giornate utili dato che giugno
e luglio saranno difficilmente "papabili" per quanto mi riguarda. Questo
nel caso in cui si vogliano tenere le serate vicine e non far passare un
mese da una all'altra.

Per la suddivisione delle serate teorico/pratiche vediamo (nel senso di
parliamone insieme, anche se poi decido io per i motivi di cui sotto).
A mio avviso fare un merge delle due cose risulta più simpatico,
stimolante (aiuta a non far addormentare i presenti) ma soprattutto lo
"spippolengi" fa capire molto meglio il "teorengi".

Per gli argomenti trattati seguirei a grandi linee quelli "classici"
della CCNA in primis perchè mi sembra un buon approccio per capire bene
quello che spesso si da per scontato ma che scontato non è, in secundis
perchè ho gia tenuto corsi del genere e non mi devo preparare ma solo
ripassare (e sono pigro!) e in ultimis perchè Leandro mi ha insegnato
che la democrazia non è un buon approccio alle cose! ;)

> Gian, se ci sei, batti un colpo.

bum!

> P.S.: "questo Gian" e' _preparatissimo_ su tutto!!!

magari!!

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771