[Flug] e bravi i nostri dipendenti!!! :-(

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Mer 9 Maggio 2007 16:23:59 CEST

Salvatore. G ha scritto:
> Ma ancora non ha capito nessuno che il software che viene accettato
> non è il migliore ma è quello che viene più pubblicizzato e con alto
> giro di soldi ??? Cosa gi guadagnano i ladri dello stato se mettono
> software libero ??? Preferiscono un software che abbia dietro un
> azienda solida e conosciuta.. poi se il software fa schifo.. va bene
> uguale.. è quello che succede anche  nella maggior parte delle aziende
> informatiche.. usano windows.

Aggiungerei queste considerazioni:
Il capo di un reparto che in un'azienda (ma penso anche in un ente
pubblico) si occupa della manutenzione del software, ha un budget da
poter spendere. Se riesce a strappare uno sconto al fornitore, penso
che abbia il modo di ritagliarsi una parte dell'ipotetica spesa per
mettersela in tasca, oppure può trarre un vantaggio personale (tipo
vacanza su un'isola tropicale per 2 persone) offerto dal fornitore
se l'ordine supera un certo importo. Ma il software libero costa 0.
E qualunque percentuale di 0 è 0. Quindi con il software libero non
c'è speranza che il capo del reparto che si occupa della
manutenzione possa farci la cresta mettendosi in tasca una somma
diversa da 0.
Inoltre se lo stesso capo è responsabile di eventuali
malfunzionamenti dei sistemi e applicazioni, nessuno lo licenzierà
se ha acquistato prodotti M$, mentre se ha acquistato il software
"ExtraOffice" dall'azienda CippaLippa e tale software ha un bug che
impedisce qualche funzionalità, può rischiare perché ha fatto una
scelta inadeguata del software scegliendo un fornitore "poco
affidabile"... Questa è una convinzione piuttosto radicata in molte
persone.

Saluti,

Daniele

--