[Flug] e bravi i nostri dipendenti!!! :-(

DrumFire dpphln@tin.it
Mer 9 Maggio 2007 19:22:00 CEST


Mattia Brunetti ha scritto:

 > Il software libero per me è gratis, per una PA forse no, ma per me si.

Qui non si sta parlando di opinioni personali. Si sta parlando del fatto 
che
l'opensource e' diverso da gratis. E questo e'  un fatto oggettivo.
Le opinioni  personali lasciamole ad altre discussioni.

 > Si? È sempre così?

In linea generale si. Vuoi per lo stipendio, vuoi per le modalita' di 
ammissione,
vuoi per le cose poco stimolanti da fare, vuoi per il generale 
appiattimento che
colpisce anche i volenterosi e i meritevoli. Ci sono un sacco di fattori.

 >Forse non lo sai, ma un'azienda quotata in borsa non vuol dire una 
azienda
 >sana.

Almeno e' cmq un'azienda.

 > Un'azienda vende parte delle proprie azioni in borsa quando ha problemi
 > di liquidità.

Secondo quale principio economico un'azienda che ha problemi di liquidita'
e' un'azienda non sana?

Sono curioso di saperlo. Senza contare che i problemi di liquidita' e 
l'andare in
borsa per molte aziende e' stato il trampolino di lancio, proprio grazie 
alla
liquidita' che non avevano per effettuare nuovi investimenti, grazie ai 
quali
si sono accresciute etc etc.

Se inoltre stai parlando di Microsoft, hai proprio caato fuori dal vaso, 
visto che
e' tutto fuorche' un'azienda non sana. Vatti a leggere le ultime 
trimestrali va.

 >Hai perfettamente ragione una distribuzione GNU/Linux non commerciale 
non ha
 >proprio niente dietro di se.

Eh si.

 > La Suse invece ha Novel dietro....anzi piantata nel didietro.

In base a quale criterio dici che e' piantata nel didietro? Forniscimi 
dei dati per
favore.

 > Se paghi una cosa è per forza affidabile, ehh?

Aldila' del fatto che sto parlando del supporto, quindi tranquillo che 
non colgo la
provocazione, se io pago per un supporto, esigo che mi venga dato. Se 
non pago,
non posso incazzarmi con gli sviluppatori di questo o quel programma 
perche'
non mi risolvono il bug in tempi brevi. E questo, in aziende enterprise, 
e' un
fattore che non puo' piu' essere trascurato.

 > Conosco diversi servizi di assistenza veramente scadenti.

Quali tra Redhat, Suse o Microsoft?

 > Non conosco MySQL Enterprise. Si dovrebbe valutare la qualità prezzo.

C'e' poco da valutare. Se vuoi un supporto funzionale decente, paghi.

 > Ho capito è preferibile pagare il supporto che pagare dei dipendenti 
in gamba.

Quando non hai dipendenti in gamba, non vedo altre strade.





Maggiori informazioni sulla lista flug