[Flug] EquoTendone

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Gio 29 Nov 2007 18:05:38 CET

On Wed, 28 Nov 2007, Paolo Costantini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho un'altra iniziativa da proporre. Il Villaggio dei Popoli installerà
> la prossima settimana un tendone in Largo Annigoni (mercato di
> S.Ambrogio: è la nuova piazza davanti alla vecchia sede della Nazione)

Interessante, anche se non prometto niente

> Una nota su Vista, garanzia etc: il Toshiba che ho sempre portato alle
> feste di Scandicci è nato con Vista e ho installato Ubuntu in DUAL BOOT:
> quindi, NON HO TOLTO Vista, ma ho semplicemente affiancato un altro

Il mio Toshiba arriva con un sistema preinstallato. Ho un CD di
installazione che semplicemente pialla il disco e ci mette su un'immagine
pronta all'uso, inclusi vari tools per la gestione delle periferiche
proprietarie. Se ci si vuole attaccare a cose simili, la Toshiba puo'
sostenere che senza QUEL sistema il PC non e' in garanzia. E quindi:
- se fai il boot con Linux, anche dual boot, puoi danneggiare qualcosa.
- se installi un altro Vista (ammesso tu abbia l'apposita licenza
  separata) idem

Io rispondo che sono emerite stronzate, ma non so come funzionerebbe in un
tribunale, e comunque questa e' la loro tesi (e quel che mi han risposto
dalla ACER quando ho tentato il rimborso dell'OS del precedente PC)

Gianni