[Flug] QuiFree.it???

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 15 Ott 2007 14:23:57 CEST

Alle 19:40 di venerdì 12 ottobre 2007, Leandro Noferini ha scritto:
> Franco Vite scriveva:
> >
> :-)
>
> Sono le splendide contraddizioni nelle quali sbattono molti di coloro
> che hanno a che fare con il Flug....
>
> :-)
> :
>
> Diciamo la verità: al di là di affermazioni in lista e di prese di
> posizione, oltre al buon Gian (il quale si è smazzato i terribili
> rapporti), abbiamo in generale veramente avuto poco a che fare con
> questi di quifree.

premesso che discuto per amor di ragionamento, e non per far cambiare
decisioni già prese, dico che si, ma il problema non è questo, a mio
modestissimo avviso.

quifree è una delle tantissime società paracule che, oggi e per ora e
fino a quando gli tornerà utile, cavalca la categoria "free" (con tutto
il carico di ambiguità che si porta dietro sto termine; non a caso non
si chiamano "quilibero"...) per tirare su la grana e farsi conoscere.
nulla di male, se lo facessero coi loro mezzi: bisness is bisnessssss

peccato, invece, che lo fanno facendo lavorare, a gratisse
(sempre "free", quindi...) il flug. che così non esiste non per sua
libera e meravigliosa scelta, ma obtorto collo.
tanto che:

http://tinyurl.com/37nt6d

alla faccia della "voce del software libero".

se fossi io il Capo (:-)))) e potessi decidere, semplicemente non
c'andrei a fare il linuxday colà, e ne organizzerei un altro, anche
raccogliticcio e scasciato, magari all'hacklab o al nextemerson o a
casa mia, fosse necessario, occupandomi solo e davvero di software
libero (non free) e mettendo in home un bel comunicato con scritto "noi
con quelli alla quifree non ci vogliamo più avere a che fare", e
spiegando il perché.
e poi vediamo come se l'organizzano, il "loro" linuxday...

poi, per fortuna, non sono il Capo :)))) e sono qui solo a
filosofeggiare.

ma ste cose avevo voglia di dirle :))

--
Franco
Alle prossime elezioni voterò Bakunin, che purtroppo non è in lista.