[Flug] TavoLinux festa Eticamente

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Ven 21 Set 2007 22:17:39 CEST

Ciao a tutti,

aggiornamenti sulla giornata di domenica:

- abbiamo un tavolo e fino alle 17 un gazebo (a quell'ora dobbiamo darlo
agli organizzatori della sfilata)

- io porto il portatile della volta scorsa (quello che è servito come
router fra la wireless in bottega e la rete esterna: va però
configurato...) e il mio fisso di casa che vorrei aggiornare (approfitto
dell'ADSL di bottega per upgradare alla Gutsy). Inoltre c'è un fisso
(che servirà nel retrobottega) su cui l'upgrade dalla 6.10 alla 7.04 non
ha funzionato (un errore strano: non riesce nemmeno a partire, sembra
che abbia problemi a montare il filesystem - non parte nemmeno con i
kernel precedenti) e, volendo, il fisso principale di bottega, che è
rimasto alla 5.10 perché una volta che provammo a upgradarlo alla 6.04
ci furono problemi con la grafica (ma non ricordo bene). Se ad es. si
sistemasse il PC del retrobottega, da mettere poi sul davanti, potremmo
spianare il principale e smanettarci per vedere se si riesce ad
upgradarlo (la 7.10 farebbe comodo perché ha OpenOffice 2.3)

- cavi e altri ammennicoli dovrebbero essercene, ma non si sa mai... Chi
viene potrebbe fare così: mettere nello zaino un cavo di rete, un cavo
di alimentazione, una ciabatta elettrica, un routerino e via dicendo...
ma SENZA TIRARLO FUORI salvo in caso di necessità. Questo per evitare di
perderlo: mi dispiacerebbe. Se dovesse essere tirato fuori, ci metterei
un bel pezzo di nastro adesivo con scritto il nome, in modo da poterlo
recuperare più facilmente.

- ho 2 CD della Ubuntu 7.04. Se ne avete, portatene!

- se la formula TavoLinux viene bene e ci fosse spazio alla Fiera di
Scandicci, potrebbe essere riproposto.

Per ora è tutto. Vi aspetto a Scandicci.

Paolo