[Flug] Festa del 18

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Dom 27 Apr 2008 22:08:50 CEST

Fran ha scritto:
> [...]
> si di non postare in html
> sennò ti si canta la canzoncina ......
> ;-)

K@##°*** mi era sfuggito - in genere ci penso...

Per le distro, in bottega abbiamo Ubuntu e io lo propongo sempre, anche
perché non sarei capace di proporre altro. Non è un problema portarne
altre e installarne, se ad es. chi porta il PC può poi venire a cercare
l'installatore esperto per risolvere qualche problemino (lo so, direte
che non ci sono problemi, che Linux non è Windows etc etc).

Le altre volte capitò di dar via qualche CD di Ubuntu per chi vuole poi
vederla live oppure installarsela da solo. Personalmente preferisco
"coltivare" l'aspirante linuxista con un'installazione fatta da me e con
la disponibilità a risolvere problemi successivi. Mi sembra di aver
capito sul campo che la relazione diretta funzioni meglio, piuttosto che
la distribuzione di CD, per quanto gratuiti.

Funziona bene anche l'informalità spinta e l'anarchia del FLUG, quindi
venite/portate cose/agite/installate secondo coscienza!

Paolo