[Flug] debello asussico rosa!!

Vieri Verze vieri.v@gmail.com
Gio 11 Dic 2008 07:45:41 CET

Il 10 dicembre 2008 6.36, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org>
ha scritto:
> Bah, più  che altro _dicono_  che XP praticamente distrugge  l'ssd visto
> che  non può  astenersi  dallo scriverci  sopra  continuamente.  E  poi,
> secondo me, la metafora della scrivania in schermi meno che 14 pollici è
> solo  fastidiosa tanto  necessariamente  i programmi  andranno sempre  a
> schermo intero.

Ho uno schifosissimo hd e non una ssd. Questo non lo sapevo. :D
Per quanto riguarda l'utilizzare il full screen concordo. Io sotto xp
ho modificato il tema e praticamente uso Mist di Gnome, ovvero il tema
che ho sempre usato sotto linux.

> La netbook remix di ubuntu è fatta  per gli atom con "almeno" un giga di
> ram: visto che non stiamo parlando di gente seria che dice pane al pane,
> ho paura che ciò significhi che  ce ne vogliano almeno due. Detto questo

Hai centrato il concetto. Non stiamo parlando di Gnome 1.0 che girava
sul pentium 100. Le risorse sono cresciute, i demoni sono aumentati ed
io non riesco ancora a capire perche' mi tocca sempre spurgare
gnome-ar-visual ed evolution dalle dipendenze.

Ecco il perche' sare. bbe meglio Gentoo. L'eeepc deve essere usato con
Sylpheed, non con Evolution. La mia idea e' semplice: Gentoo o netbsd,
fvwm patchato, sylpheed o mutt per la posta, lynx su X che uso per il
40% dei siti che conosco e epiphany per i restanti accessibilissimi
siti in flash :(. Abiword (che cmq fa schifo) o meglio Latek, Gnumeric
e i ppt li vedi su Google.

Ah, a proposito di xp. Tempo fa si vide in pubblicita' che "Eeepc
works better with XP". Anche questa e' una fregnaccia. Msn in video
chat scatta da paura e l'audio ha eco. Skype (che e' il male, usate il
SIP) e' l'unico con certezze di funzionamento.
Xp e' come un bambino che cresce. Molte volte ingorda cosi' tanto da
non camminare. :)

> però dalle schermate che ho visto l'idea non è male anche se si perde il
> significato   di  sistema   a  finestre   e  tanto   varrebbe  eliminare
> direttamente X e andare di framebuffer.

Se l'FB ti desse garanzie, ahime'...
...ora come sta messo? Ricordo che mplayer su directfb dava problemi.

Per concludere, metterei subito linux, ma non ubuntu. Troppo pesante e
per averla provata avrei solo problemi adesso e purtroppo non ho tempo
di mettermi a spippolarci sopra.

--
Vieri&Lulu' (Suzuki GSF600N NerAmaranto'00)
http://www.mascanc.net/~vieri