[Flug] debello asussico rosa!!

TommyBlue tommyblue@lilik.it
Lun 15 Dic 2008 12:46:44 CET

alessio chemeri ha scritto:
> insomma... bello bellino... la mi' moglie e' tutta contenta, ora gli ci metto
> l'uNTubutntoututo almeno gli faccio passare il sorriso un po' :DD (scherzo)

i miei 2 cent: ho comprato da poco un acer aspire one 110, quindi 512mb
di ram e 8gb di ssd. Tolta la distribusione della acer (che fa il suo
sporco lavoro ma lo fa un po' troppo da bambini) ho provato varie cose.
Alla fine la soluzione migliore l'ho trovata mettendo una seconda sd
molto pių veloce di quella interna e spostandoci la /home, /var e /usr
tutto in ext2 con opzione noatime. /tmp, /var/tmp e /var/log le ho messe
su ram. con fedora 10 poi viene riconosciuto tutto al volo e una volta
tolti tutti i servizi non necessari adesso, con gnome, si avvia pių
velocemente del macbook :)
Anche openoffice gira in maniera pių che decente. Gli unici difetti sono
i "blackout" quando scrivi su disco e gli occhi rossi alla sera dopo una
giornata passata davanti a un monitor di 10cm...

Un'altra distribuzione che vorrei provare č gos
http://www.thinkgos.com/gos.php che dicono si avvii in 6 secondi, ma non
c'ho troppa voglia di riformattare tutto :P

ah, una nota: per installare ubuntu/xubuntu ci ha messo quasi 4 ore, per
installare fedora circa 30 minuti....