[Flug] Ubuntu sugli OLPC

Torello Querci tquerci@gmail.com
Mer 17 Dic 2008 10:50:07 CET

Dipende ....

il progetto OLPC si esprime in due componenti, uno è l'hardware e uno
è il softwar.
Per quanto riguarda il sortware è già stato portato su altri harware
come l'eepc.
In questo periodo è in corso una sorta di "migrazione" tra la OLPC
foundation a SugarLabs foundation in modo da poter portare avanti le
idee di base senza il legame dell'hardware.
Diciamo che più che una migrazione è un affiancamento.

Per quanto riguarda l'hardware hanno hanno fare girare windows
sull'hardware dell' XO più di un anno fa anche se sul campo di fatto è
stato usato solo in un caso, dove sembra ci sia una sponsorizzazione
forte esplicita, ma che server solo a generare FUD ....

Sinceramente penso che l'hardware dell'XO lascia il tempo che trova
anche se ha introdotto delle novità che ora vediamo prodotti di
mercato ed è l'unico dispositivo che darei a occhi chiusi ad un
bambino senza paura di trovare distrutto.

Se riesco a trovare un pò di tempo provo l'Ubuntu e faccio sapere in lista.

Saluti a tutti.