[Flug] Libri di Linux

Domenico Ritondale domerit@alice.it
Sab 16 Feb 2008 14:18:05 CET

Quando passai da win a Linux comprai "Linux - La guida" di M. Welsh,
M.K. Dahleimer e L. Kaufman - ed. Apogeo Open Press O'Reilly. E' un po'
vecchiotto (non so se hanno fatto edizioni aggiornate) ma dà una
panoramica abbastanza completa (ma non approfondita) su cosa sia Linux,
l'open source, installazione e configurazione del sistema, concetti e
funzioni base, ecc.

Io mi sono trovato bene e lo consiglierei a chi è proprio digiuno di
tutto. Per gli approfondimenti credo che la rete sia meglio di qualunque
libro. L'unico neo è che ormai l'edizione che ho io è troppo indietro
rispetto a un sistema attuale. Inoltre è un malloppo di quasi 800 pagine!

Ciao, Dome