[Flug] Open Source: presto un Centro regionale in Toscana

Hal hal@linux.it
Ven 22 Feb 2008 12:44:11 CET

Andrea Grandi ha scritto:
> leggete qua: http://www.pubblicaamministrazione.net/infrastrutture-it/news/485/open-source-presto-un-centro-regionale-in-toscana.html
>
> interessante :)
> Peccato che non abbiano nemmeno preso in considerazione i vari LUG,
> come punti di appoggio.... ci sottovalutano così tanto? Che ne dite se
> andiamo a bussare alla loro porta :) ?
> (In senso figurato, si intende....)

Un veloce aggiornamento (adesso ho qualche informazione piuttosto sicura)

Il centro di competenza per il Software Libero è nato senza neppure
sentire le aziende che lavorano nel polo tecnologico dove tale centro ha
sede, figuriamoci i lug.   :-(

L'atto costitutivo coinvolge: Regione Toscana, Università di Pisa,
Provincia di Pisa, Polo Tecnologico.

Sono stati stanziati 150.000 euro, di cui 100.000 sono nelle
disponibilità dell'Università che li ha già destinati ad alcuni
investimenti strutturali (che dovrebbero essere funzionali al Software
Libero e che non andranno nel centro di competenza). Altri 50.000 euro
sono nelle disponibilità della Provincia di Pisa e sembra che se
organizzerà anche quest'anno un convegno come il Salpa tali fondi non
basteranno nemmeno per il convegno stesso. Zero euro al Polo
Tecnologico. Fine del sostegno economico.

Nei giorni scorsi sono state chiamate alcune aziende, con sede nel Polo
Tecnologico, che lavorano con Linux, Software Libero, software Open
Source. E' stato detto loro che dovrebbero contribuire con la loro
dinamicità imprenditoriale per far funzionare al meglio il centro di
competenza.

Vi tengo informati sui prossimi sviluppi.

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it