[Flug] Appello

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Dom 13 Gen 2008 23:00:45 CET

On Fri, 11 Jan 2008 13:43:47 +0100 Franco Vite wrote:

> Ciao a tutt@,

Ciao Franco, ciao lista.

> [...]
> i lug toscani e dove, invece, non passa mai nulla.
>
> Avere su dei servizi, annunciati in home page, che poi sono
> inattivi se non peggio, a mio avviso è darci veramente una pessima
> "immagine".
>
> Allora proporrei di tenere aperti solo i servizi realmente attivi
> e usati, e chiudere tutti gli altri. Pronti, ovviamente, a
> riaprirli nel momento in cui si dovesse vedere che potrebbero
> essere nuovamente seguiti ed utili.
>
> Questo vale, a mio avviso, soprattutto per il Remailer, servizio
> preziosissimo e delicatissimo, che va tenuto in piedi solo se è

Per quel che mi riguarda, condivido tutte queste valutazioni. Non so
quanto sia utile scriverlo, ma desidero rispondere all'appello! :-)

> 2)
> La mia esperienza nella lista Roots è stata piuttosto negativa.
> In primis è letteralmente invasa dallo spam, con picchi di 1000
> msg di spam in un finesettimana, che il mio spamassassin il lunedì
> mattina mi inchioda la macchina per un paio d'ore.
> (...)

Non so neppure a quanti altri, ma le inchiodate capitano anche a
me :-/
A questo proposito posso affermare con cognizione di causa che con
una connessione analogica (spesso, come in questo momento, io non ho
altro a disposizione), e` umanamente impossibile seguire @roots, a
meno di non eliminare la monnezza ogni poche ore, cosa che comunque
non si puo` fare ogni giorno e notte, per cui a volte sono costretto
mio malgrado a scegliere la via della webmail, attraverso cui vuotare
(con calma...) tout court la casella, senza andare troppo per il
sottile. :-(

> (...)
> Che siano i root, in una loro lista, a gestirsi ste cose di
> ordinaria amministrazione. Che Roots sia per la straordinaria, in
> ambito tecnico, e per le questioni "burocratiche".

Potrebbe rappresentare una buona soluzione, a me non dispiacerebbe,
bisogna pero` che i roots si pronuncino d'accordo, oppure escogitare
altre soluzioni, come quella di bandire da @roots tutti coloro che
come noi non abitano stabilmente nel paese di Alice&C.! ;-)

peterpunk@sputnik56