[Flug] corso gnu/linux

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Lun 14 Gen 2008 21:23:36 CET

On Mon, Jan 14, 2008 at 03:47:50PM +0100, Andrea Zagli wrote:

> all'informagiovani di scandicci ci hanno chiesto di organizzare un corso
> su gnu/linux
>
> il corso dovrebbe essere improntato al desktop (per la casalinga di
> voghera) e quindi pensavamo di mettere i seguenti argomenti
>
> - introduzione al software libero
> - *tutto* in ambiente grafico (l'ordine e' abbastanza casuale)
> 	- personalizzare l'ambiente
> 	- menu', icone, screensaver, sfondi, audio, risoluzione, ecc
> 	- gestire i file
> 	- masterizzare
> 	- come si configura una stampante
> [...]

potenziale volontario, ma: orari/giorni dei corsi?

a naso (e con qualche corso alle spalle) una pensata ad una introduzione
all'architettura di un sistema operativo giusto per far capire di che si
parla... senza entrare nei dettagli, in generale, ho notato che aiuta.

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771
   and orgoglione to be!