[Flug] OT tanto per ridere...

Mar 15 Gen 2008 02:39:19 CET

sara' che e' tardi e che ho sonno,
ma questa cosa mi fa uscire dai gangheri...

> è perchè alla dogana ora controllano quasi tutto quello che viene da
> fuori UE..
> e ovviamente ci mettono millanni!
> preparati a pagare i dazi...
bah, sono 11 Euro di roba, quello che fa ridere e' che alle poste si "prendano"
non solo tutto il tempo che vogliono, il rischio e' che si prendano proprio il
prodotto.. ora non ci rimettero' tantissimo se capita, ma fa di una tristezza
unica, che ditta si permetterebbe di lasciarti sulle scale all'aperto
una scatola
di cartone discretamente grande abbandonandola sia alle intemperie sia
al buoncuore dei vicini e agli occhi vispi dei malintenzionati di turno? vuoi
proprio indovinare? (m'e' capitato l'anno scorso... sono andato a leticare
come un matto nell'ufficio qua vicino e mi hanno risposto "beh c'era il pst.
malato, e' stato sostituito)

Quello dei controlli eccessivi alla dogana Inoltre e' una corsa evolutiva che
NON premia le poste, voglio provare a essere superficiale e pensare che lo
facciano solo per evitare che gli assurdi dazi siano rispettati, orbene,
ho notato che da un po' di tempo se compri in europa arrivano comunque
aperti e controllati e mi domando allora che dazi ci sono se non c'e' neanche
piu' confine... ,ho comprato in germania prodotti tech e in UK oggetti
hobbystici non inerenti la tecnologia, e quello tedesco era APERTO, ma
quello inglese era stato VIOLENTEMENTE TASTATO (oggetti in peltro e
plastica.. mancavano le impronte e poi s'era a posto :D) insomma
si cerca proprio l'oggetto di valore come se fosse un reato saltare ditte
italiane che ricaricano il 300% su prodotti del ca$$o) bah.. anche quello
erano 13-14 Gbp quindi non ci avrei rimesso tanto..

secondo me le poste sono un posto allo sbando, con tutto il rispetto
che si possa avere per chi svolge il proprio lavoro seriamente..

> a me su 80 euro di merce mi c'hanno caricato sopra altre 40 euro di
> tasse per lo sdoganamento  O_O

fantastico, se penso che c'e' chi si spedisce droga e gli arriva senza
sovrapprezzi mi scappa da ridere al pensiero...

Vorrei provare a vedere se spedendo armi mi arrivano normali o tassate...
perche' non si sa mai, con un ipod spedito sei un bastardo, con una magnum
45 forse sei un eroe..
boh..