[Flug] Proposta per HN

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Dom 1 Giu 2008 16:40:46 CEST

On Sat, May 31, 2008 at 12:06:18AM +0200, Gian wrote:

> cosa interessa? installazione? configurazione kernel? tuning del sistema?
> MAC? event auditing? architettura? oppure il nuovo progetto FreeBSexD?

Dipende da quanto ha voglia di parlare il relatore. Personalmente starei
dei giorni interi ma si potrebbe riassumere in ...

- Breve storia di FreeBSD -
   Cosa e', come e' nato, obbiettivi, quali archietture  supporta,  team
   di sviluppo, licenza, ecc ...

- Diversita' con GNU/Linux -
   File System, partizioni, kernel, ports, sicurezza, licenza, ecc ...

- Installazione -
   Si potrebbe fare un'installazione in diretta, con tanto di csv  e  un
   bel make di un port

- Buildworld e ricompilazione del kernel -
   Un accenno al make buildworld, make buildkernel, ecc ...

- Come gestire i device -
   Un okkio come  gestire  le  nostre  periferiche,  magari  vedendo  le
   differenze con Linux (okka la miseria ... e un mi riesce  configurare
   un mouse con Linux ...)

Come prima serata (nel caso siano piu' di una)  mi  fermerei  qui.  Poi,
ripeto,  possiamo  anche  imprigionare  il   relatore   e   durare   dei
giorni/settimane/mesi/annni/anni_luce.

Segue parte poco_seria
----------------
Se si fara' questa HN so gia' cosa dira' Francis3 ... Bello, enterprise,
sistema aziendale, sicuro, passo a FreeBSD ... Come tutto quello che gli
dico di provare, lo deve prima sentire dire da qualcun altro ... -;))))

Caro Gian se ne sai _anche_ su FreeBSD hai rotto ... ti faccio  fare  un
lavaggio  del  cervello  rimouvendo  tutto  ad  esclusione  della  parte
Miscro$oft ...

Ciao.

Viva le HN !!!
Viva il Flug !!!
Saro' mai un a.g.o.w?
Mah ...

--
Lorenzo Cocchi - GnuPG Key ID = 5A68DA9C