[Flug] OT, ancora diritti...

Matteo Papadopoulos teo@c234.net
Sab 1 Mar 2008 21:00:17 CET

Ciao
Grazie a tutti quelli che risposero alla richiesta di aiuto della
settimana scorsa... e ancora oggi mi trovo allibito davanti ad una
nuova questione di copyright...

Un gruppo di amici porta avanti da tempo una campagna di
sensibilizzazione sulla questione dell'orientamento sessuale. Tutto
rigorosamente in maniera volontaria. Non sono un associazione, non
sono niente, proprio come il FLUG. Un gruppo di persone che fa
cose... tra queste, ogni tanto organizzano dei momenti di incontro
dove la gente sta insieme per parlare, mangiare ecc. hanno chiamato
questi momenti APERICENA e li diffondono via mail e sul loro blog.
Oggi arriva una mail di una società che qui non nomino, che gli dice:

 > Questa nostra per informarvi che la parola "APERICENA" è un marchio
 > registrato sul territorio nazionale, ed è di uso esclusivo di XXXXXX
 > onde evitare spiacevoli conseguenze legali legate
 > alla tutela industriale ed intelletuale, vi invitiamo a non far
più uso
 > del nostro marchio,"APERICENA".

quindi non si può più nominare un HACKNIGHT perchè qualcuno avrà
registrato questa parola?
potremo respirare o AIR è di esclusivo uso di apple e nike?

Dico, ma è possibile?! ma siamo davvero in un'era così tanto buia?

un abbraccio
Matteo

--
"La verità, in qualunque argomento si trovi, non può essere
vanifìcata dal rapporto con un'altra verità, e, quali che siano le