[Flug] [Zeus News] 1082 - OLPC adotta Windows

leonardo leonardo@lilik.it
Gio 1 Maggio 2008 12:41:48 CEST

paolo palmerini wrote:

> fermo restando che è difficile sapere cosa passa per la testa di
> negroponte,
> la notizia mi sembra che riguardi il progressivo deterioramento della
> componente free software dentro il progetto OLPC, recentemente culminata
> con le dimissioni di bender
> http://backofthebook.ca/technology/2008/04/negroponte-vs-open-source.html
>
> e, si, negroponte parla anche di dual boot:
> http://www.olpcnews.com/people/negroponte/nicholas_negroponte_sugar_olpc.html

si parla di far girare sugar su più piattaforme, e di far girare windows
su XO. A leggere questi commenti sembrerebbe che entrambi vogliano
ampliare la user-base di sugar, non tanto dare XO con windows installato.
Cosa c'e' dietro lo sanno solo loro, ma aspetterei prima di dire che
Negroponte si sia venduto. Il giorno che in cui vedo la prima versione
di XO con windows distribuita ad un paese in via di sviluppo, ecco,
allora pensero' che si è venduto (e/o abbia perso il lume).

ciao,
leonardo.

--
http://leonardo.lilik.it
Key fingerprint = 2C20 A587 05AC 42E5 1292  D0D4 3EED CFB5 52FD AD1E