[Flug] [OT] AppuntamentiIncontro nazionale: archivi storici e memoria digitale

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 4 Nov 2008 11:59:10 CET

So che è OT almeno al 90%, ma è inerente all'informatica, si usa
software libero ed avviene a Firenze.
Allora mi sono permesso e mi scuoso con chi ne rimarrà infastidito/a:

L’Archivio 68, storica realtià fiorentina ed il nascente Archivio99
promuovono un incontro nazionale degli archivi storici, politici e
sociali italiani per portare l’attenzione sulla necessità di promuovere
il patrimonio cartaceo accumulato ma anche di adeguare le proprie
attività all’evoluzione tecnologica digitale.
L’incontro pubblico si terrà l’8 Novembre 2008, in via G. Orsini 44
Firenze dalle ore 10.00 in poi.

“Fin dagli anni ‘90 molte cronache, narrazioni, sperimentazioni
artistiche e riflessioni politiche vengono riversate su Internet
piuttosto che sulla carta stampata.
 Soprattutto quei settori che hanno meno mezzi economici ma anche meno
affinità col supporto cartaceo e maggiore dimestichezza con le nuove
tecnologie si affidano al Web, agli archivi video e audio per
raccontare il loro vissuto artistico e politico.”

Scarica e diffondi il volantino dell’iniziativa:
http://www.archivio99.org/wp-content/uploads/2008/10/salviamo_la_memoria_web.pdf

Visita il sito dell’Archivio 99:
http://www.archivio99.org/

Archivio “Il Sessantotto”:
http://associazioni.comune.firenze.it/archivioilsessantotto/

Franco
Alle prossime elezioni voterò Bakunin, che purtroppo non è in lista.
Luciano Bianciardi, 8 marzo 1971