[Flug] riorganizzazione corso lista lezioni e contenuti

Francesco francesco@firenze.linux.it
Ven 7 Nov 2008 18:08:05 CET

 Fri, Nov 07, 2008 at 05:26:05PM +0100, Gian ha scritto:

> la mia replica, per gli amanti delle banalita', nell'altro thread...

copio/incollo da thread suddetto
#########################################################################

[...]

dato il target, il numero di ore a disposizione e gli orari poco consoni
ad una attenzione prolungata su argomenti ostici, prenderei il programma
proposto fino ad ora, lo cancellerei 74 volte (a seguire sync; sync;
sync) e partirei con propositi piu' utili allo scopo; a braccio, mooolto
tutto da rivedere da un punto di vista metodologico:
- Ubuntu Live
- Preparazione all'installazione ed installazione
- Introduzione a GNOME (clicca qua, clicca la, cerca qualcosa,
  magari visualizzala oppure eseguila...)
- Installazione applicativi (Synaptic[punto])
- Installazioni periferiche (stampanti, scanner, chiavette usb, ...)
- Panoramica programmi utili (firefox, evolution, calendar, ecc ecc)
- OpenOffice
- La rete: ci serve, configuriamola: wireless, LAN, modem (qualcuno
  ancora lo usa!?).
- Multimedia: panoramica programmi piu' usati (GIMP, Jabber, skype...)
tutto quello che riguarda bash, scripting, networking (quello vero),
file di configurazione, editor e mutt funziona, filesystem & Co.,
IMHO, possono essere ottimi argomenti per un eventuale corso
intermedio.

l'ha scritto Gian molto a braccio e da rivedere , ma sembra un buon
abbozzo
no ????

--
Francesco