[Flug] R: corso base gnu/linux

Robert J Absolute tribesurgednew@yahoo.it
Gio 23 Ott 2008 19:20:04 CEST

> Da: Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it>
> che ne pensate?
Per quanto riguarda l'esperienza diretta che ho avuto con il corso linux devo dire che gli argomenti erano ben strutturati, anche se per alcune cose tipo la shell vi vorrebbe un corso da solo....Comunque il fatto e' capire se il corso deve essere incentrato su un'utilizzo di tipo casalingo:
in casa che me ne frega di sapere come creare la documentazione oppure come configurare un ssh se non so' a priori come utilzzare un router ?
Insomma secondo me alcuni argomenti possono essere tolti per far posto ad altri, potrebbe essere piu' importante far capire come configurare i programmi piu' comuni tipo posta elettronica, connessione internet e cose tipo queste proprio per incentivare anche l'utilizzo del sistema stesso, infatti a volte parlando la cosa che mi viene pis' spesso chiesta e' "Linux? ma cosa ci fai??" come se fosse un oggetto inutilizzabile a priori.
Non credo che per un utilizzo domestico l'arte delle maschere di una sottorete sia importante....se poi l'idea e' quella di fare un corso avanzato allora ben vengano anche argomenti del tipo come ti configuro apache o bind.
Saluti A tutti RJA

      Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e scrivi la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog