[Flug] - Virtualizzazione

Christian argonauta74@gmail.com
Ven 24 Ott 2008 16:43:49 CEST

Ciao,

per motivi di lavoro vorrei utilizzare una virtual machine per far
girare Win XP PRO su Ubuntu Hardy Heron.

Ho dato da terminale il seguente comando:

grep -E ‘^flags.*(vmx|svm)’ /proc/cpuinfo

non ricevendo nulla come output. Significa che il processore non
supporta la virtualizzazione hardware?

Il processore è il seguente:

Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     T5270 1.40GHz

La virtualizzazione hardware si abilità con facilità dal BIOS?

Quale programma di virtualizzazione è consigliabile usare con Ubuntu
8.04...forse QEMU?

Grazie.
--
Christian
Instant messaging (Gtalk/jabber-Skype): argonauta74@gmail.com

"..chiunque abbia osservato almeno una volta con i propri occhi la
bellezza della natura non è destinato alla morte, ma alla natura
stessa."

Konrad Lorenz