[Flug] Spazio per il LinuxDay

Lun 1 Set 2008 23:49:06 CEST

Ciao a tutti,

oggi  pomeriggio mi  sono  incontrato con  la presidentessa  provinciale
dell'ARCI (che  metto in copia)  presso la nuova  sede dell'associazione
all'ex Fila dalle parti del Gignoro (zona Rovezzano).

L'argomento dell'incontro  era tutt'altro però ho  dato un'occhiata allo
spazio e mi  è parso valido per l'organizzazione del  LinuxDay: al di là
del  fatto che  è ancora  un po'  da sistemare  (però  l'inaugurazione è
fissata per la settimana precedente  al LinuxDay) c'è una bella sala per
le conferenze  nonché un'altra saletta  dove verrà sistemato  un piccolo
bar. Il  tutto sarebbe  attiguo alle stanze  che ospitano  NovaRadio che
sarebbe anche interessata ad una partecipazione.

Vado ad elencare quelli che secondo me sono i pro e i contro:

PRO:
- lo spazio sarà pronto e sistemato;
- la   vicinanza   di   NovaRadio   ci  potrebbe   permettere   sinergie
  interessanti;
- lo  spazio si  trova  in una  zona  della città  che  non abbiamo  mai
  frequentato;
- l'occasione potrebbe essere un inizio di collaborazione con l'ARCI.

CONTRO:
- l'ospite  sarebbe l'ARCI,  con quel  che ne  consegue  di "mescolanze"
  politiche e trascorsi dal deludente al burrascoso;
- è uno spazio tutto nuovo  del quale dovremmo imparare a collaborare (a
  differenza della Stazione di Confine che invece già conosciamo).

Aggiungo infine che ho paura che  per quest'anno non avrò molto tempo da
dedicare al LinuxDay  visto che sarò in altre  faccende affaccendato: mi
posso offrire  quale mediatore culturale fra  il Flug e  l'ARCI nel caso
che l'ipotesi piaccia ma niente di più.