[Flug] forum europeo

Matteo Papadopoulos teo@c234.net
Ven 12 Set 2008 20:47:59 CEST

Ciao a tutti!
ogni tanto mi fo vivo, ma come dicono al nord, "no news, good news"!

volevo rendere partecipe il flug di questa iniziativa che si terrà a
Milano il 17, 18, 19 ottobre 2008
E' un Forum sociale, a livello europeo il cui tema di base è
Nonviolenza e da qui si sviluppa.
Ci partecipano moltissime associazioni e liberi cittadini ed hanno
già aderito molti personaggi pubblici interessati all'evento.
Io partecipai già a Butapest e Lisbona nel 2004 e 2006 rappresentando
all'epoca anche il benamato Flug e ci sarò anche quest'anno.
Occupandomi da tempo però del sito web mi sa che sarò parecchio
occupato in quei giorni per connessioni e amenità varie.
Quest'anno, dato che la cosa comincia a farsi più importante e
interessante, propongo a tutti voi, in quanto flug, di parteciparvi
se lo ritenete interessante.

Ci sono molte aree tematiche ma quella che presumo interessi qui è la
"Digital Technology" che si occupa principalmente di software libero,
copyleft, drm ecc

Per ora gli oratori confermati per la tavola rotonda sono:

     * Alessandro Rubini, esperto in kernel Linux e applicazioni
industriali
     * Andrea Rossato: giurista ricercatore a Trento su diritto e
nuove tecnologie
     * Antonio M.C. Monopoli, esperto in Roboetica
     * Claudio Agosti: esperto di privacy e sicurezza
     * Giacomo Cossa, Wikimedia
     * Michele Favara Pedars, WiMax Libero

A palazzo vecchio invitai il barbuto che mi disse che ben volentieri
qualcuno di FSF (non lui personalmente) avrebbe partecipato. Ma
ancora non ho conferme.

la domenica invece c'è il lavoro tra tutti i partecipanti.

Per info http://www.humanistforum.eu/it/areas/show/14
o il sito generale http://www.humanistforum.eu

Cmq, che ne dite se nella sezione "adesioni" si mettesse anche il
FLug?... anche se non esiste!
Ovviamente credo che sarebbe interessante invitare tutti i LUG
italiani, ma non saprei come far arrivare l'iinvito a tutti. c'è una
via semplice?

Domani sarò all'evento copyleft... alla fine chi ci va?

ciao a presto
Matteo

--
Dove l'uomo ha lavorato bene, lì è il bene per l'uomo. (E.Sanguineti)