[Flug] [LD08] Resoconto della riunione di ieri sera per il LD08

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mer 17 Set 2008 01:17:14 CEST

On 16.09.08, 19:13, Leandro Noferini wrote:

> Tendenzialmente io sono contrario  al "gratuitismo" perché normalmente è
> rivolto  sempre  verso  (contro?)   quelli che  vengono  percepiti  come
> servizi/merci   "secondari"

ho riletto questa affermazione N volte e spero di non averla ancora capita,
perche' altrimenti la frittata che da anni ci stanno inculcando (e se
nel leggere questa parola ve ne viene in mente un'altra: avete ragione
voi!) a suon di pubblicita', pseudo-cultura occidentale e idiozie varie i
signori delle multinazionali (quelli del b2b e b2c e patati'...) sta
funzionando ben oltre le loro migliori analisi ed aspettative.

scherzando portando il tema all'eccesso: per fare davvero un bel LDay,
dove si stia tutti insieme, si parli di argomenti che ci interessano,
si spieghino cose ai curiosi di turno, si scherzi con amici e/o si
creino nuove improbabili amicizie, ci si scambi le fingerprint
(fondamentale) e contestualmente ci si convinca che _davvero_ mutt
funziona e che il Progetto Zeppola (FnF) e' sempre piu' una realta'
incombente (molto piu' vicina del "theremin" in fedora), dove ci si
illuda che il perl e' solo un linguaggio di programmazione, dove si
mettano le basi per la conquista dell'universo e del metaverso, allora
necessariamente dobbiamo affittare la sala congressi dell'Hilton: ho
telefonato e mi hanno assicurato che le pulizie sono comprese nel
prezzo: quello veramente giusto, rivolto alla nostra necessita' di
apparire servizio/merce di primissima qualita'! ;)

riassumendo: ma a noi davvero ci interessa di come ci percepiscono
coloro che ci offrirebbero un servizio gratuito per un LDay, noi inteso
come FLUG che, non dimentichiamo, tra le altre cose non esiste?!

paranoie delle "dopoleunaetantobisognodidormirciunposu"... immagino
perdonabili ;))

baci gratis a tutti,

--

Gian